Chi siamo

Home » Chi siamo
Il settore della intermediazione assicurativa
Per Brokers di Assicurazioni, Agenzie plurimandatarie, Risk Managers, Casse e Mutue di previdenza integrativa e per il mondo dell’intermediazione e della consulenza assicurativa in generale, offriamo soluzioni informatiche specializzate e collaudate.
Con le nostre competenze specialistiche forniamo soluzioni ed implementazione di progetti informativi completi dall’analisi alla messa in opera.
Disponiamo di un portafoglio di soluzioni pronte, per l’intera gestione dell’attività di un Broker di Assicurazioni.
La gestione dei progetti ed il CRM
Abbiamo realizzato l’applicazione ClkProject, semplice, economica, professionale. Per le aziende ed i professionisti di qualsiasi settore economico, che hanno necessità di organizzare il lavoro dalla trattativa al progetto. Ci siamo ispirati alle norme ISO9000, e partendo dalle funzionalità presenti in ClkProject siete già a metà strada per realizzare eventuali moduli specifici a richiesta qualora ne aveste necessità.
Il software su misura
Il valore aggiunto del software su misura è grandissimo. Ma è meglio non partire  da zero. Usando come punto di inizio la piattaforma Clk realizziamo software su misura con rapidità, economia, e beneficiando del livello tecnico che soltanto il software con un’ampia base di Utenti attivi è in grado di offrire. Applicazioni desktop Windows, web e iPad/iPhone nascono prima, più complete, e con meno costi totali.
Punti di forza
Competenza 100%
Innovazione 100%
Personalizzazione 100%
Assistenza 100%
Perchè sceglierci?
La competenza non si improvvisa
Progettiamo software e forniamo soluzioni complete (analisi, progetto, procedure e software, impianti informatici) specificamente per i Brokers di assicurazione dal 1991.

Abbiamo realizzato progetti con Clienti nazionali ed esteri, per la gestione di business incoming ed outgoing.

Il nostro expertise specifico verso il brokeraggio assicurativo si è formato nei molti anni di attività svolti internamente presso alcuni dei più importanti Brokers nazionali.

Idee: vengono quando meno te lo aspetti, ma non bisogna farsi trovare impreparati
Investiamo circa il 15% dei nostri ricavi ed il 30% del nostro tempo per aggiornamento professionale e progetti sperimentali.

E’ così che le soluzioni proposte evolvono costantemente: sulla base di idee e ricerche interne e grazie ai feedback dei nostri Clienti.

Conoscere i nuovi sviluppi tecnologici proposti dal mercato dell’informatica mondiale, a livello di software, hardware, infrastrutture, e integrazione con la vita di tutti i giorni, è importante, ma con senso di concretezza e preservando i valori già raggiunti.

A ognuno il suo
Se un prodotto standard non è sufficiente per coprire ogni singola sfaccettatura richiesta dal Cliente, realizziamo progetti speciali dedicati.

Utilizziamo i moduli della nostra piattaforma software, personalizzandola per raggiungere la soluzione desiderata, evitando così di partire da zero. Meno tempo, meno costi, più risultati.

Lavorare affiancati e assistiti
Le nostre soluzioni comprendono, oltre al software, tutta la formazione e l’assistenza applicativa e sistemistica necessarie, ma con un approccio personale e di ascolto.

In sede o da remoto mediante collegamento al computer dell’utente.

Un piccolo aiuto vale più di un grande consiglio
Possiamo erogare servizi di outsourcing e affiancamento operativo per alcune esigenze speciali o picchi di lavoro che il Cliente potrebbe avere.
Ad esempio l’inserimento delle pratiche di sinistro, di polizze, delle schede di accordo con le Compagnie.

Talvolta basta poco per risolvere grandi problemi.

I progettisti
Giorgio Calzolato
Ingegneria del software

“L’informatica è il motore dello sviluppo della scienza degli ultimi 50 anni. Senza i computer, i passi da gigante che sono stati compiuti in tutti i campi, dalla fisica, allo sociologia, alla medicina, non sarebbero stati possibili. E a sua volta si alimenta degli sviluppi raggiunti nelle altre discipline, in un circolo virtuoso. E’ entusiasmante lavorare in un settore in cui, ogni giorno, nascono idee nuove. Ma anche molto impegnativo. Il mio lavoro è di portare qualcosa di queste idee nel lavoro di tutti i giorni.”

Daniele Calzolato
Area Sistemistica

“L’informatica di oggi è pervasiva, ce la portiamo in tasca, in auto, in casa, ed è diventata familiare. Ma per lavorare in ufficio la complessità si è innalzata notevolmente. Un volta bastava un PC ed una stampante per scrivere e salvare lettere o fare calcoli, ma oggi usiamo reti complesse di server, sistemi di comunicazione, ed i requisiti di velocità, affidabilità, sicurezza e protezione si sono innalzati man mano che è progredito l’uso dei sistemi. Il mio lavoro è di nascondere agli utenti tutta questa complessità estrema.”

Maurizio Senaldi
Partner - Software per la Contabilità Generale
“Prima di affrontare il progetto di una applicazione software è necessario approfondire la materia che dovrà essere gestita. E l’approfondimento necessario può richiedere anni di preparazione. Il mio lavoro in Soiware è di dare alle Amministrazioni delle Aziende clienti uno strumento semplice e completo per la contabilità generale, integrato con il resto del sistema informativo Clk, collaudato ed affidabile.
Ma non basta fornire strumenti: bisogna anche saper dialogare con l’Amministrazione usando lo stesso linguaggio per comprendere i problemi e rispondere alla domande.”