Ghost mailbox MS365 - [SOLUZIONE] Mailbox ancora mappate dopo la rimozione dei permessi
Posted: 05 Mar 2025, 20:39
Se dopo aver rimosso i diritti di accesso a una mailbox condivisa, questa continua a essere mappata automaticamente in Outlook, è possibile risolvere il problema disabilitando l'AutoMapping.
Il metodo consiste nel riassegnare temporaneamente i permessi di accesso all'utente, disattivando però l'automappatura, e successivamente rimuoverli di nuovo.
Procedura con PowerShell
Eseguire i seguenti comandi in Exchange Online PowerShell:
Assegnare nuovamente i permessi senza automappatura:
Rimuovere i permessi assegnati:
Questa procedura forzerà Outlook a rimuovere la mailbox mappata automaticamente.
Se il problema persiste, è consigliato eseguire un nuovo profilo Outlook o verificare i file OST per assicurarsi che non siano rimasti collegamenti alla vecchia configurazione.
Testato anche su mailbox condivise, potrebbe risolvere anche eventuali problemi relativi alla gestione dei file OST.
Il metodo consiste nel riassegnare temporaneamente i permessi di accesso all'utente, disattivando però l'automappatura, e successivamente rimuoverli di nuovo.
Procedura con PowerShell
Eseguire i seguenti comandi in Exchange Online PowerShell:
Code: Select all
Add-MailboxPermission -Identity <MailboxIdentity> -User <UserIdentity> -AccessRights FullAccess -AutoMapping $false
Code: Select all
Remove-MailboxPermission -Identity <MailboxIdentity> -User <UserIdentity> -AccessRights FullAccess
Se il problema persiste, è consigliato eseguire un nuovo profilo Outlook o verificare i file OST per assicurarsi che non siano rimasti collegamenti alla vecchia configurazione.
Testato anche su mailbox condivise, potrebbe risolvere anche eventuali problemi relativi alla gestione dei file OST.