Ghost mailbox MS365 - [SOLUZIONE] Mailbox ancora mappate dopo la rimozione dei permessi

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daniele
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Ghost mailbox MS365 - [SOLUZIONE] Mailbox ancora mappate dopo la rimozione dei permessi

Post by daniele »

Se dopo aver rimosso i diritti di accesso a una mailbox condivisa, questa continua a essere mappata automaticamente in Outlook, è possibile risolvere il problema disabilitando l'AutoMapping.

Il metodo consiste nel riassegnare temporaneamente i permessi di accesso all'utente, disattivando però l'automappatura, e successivamente rimuoverli di nuovo.

Procedura con PowerShell
Eseguire i seguenti comandi in Exchange Online PowerShell:
1?? Assegnare nuovamente i permessi senza automappatura:

Code: Select all

Add-MailboxPermission -Identity <MailboxIdentity> -User <UserIdentity> -AccessRights FullAccess -AutoMapping $false
2?? Rimuovere i permessi assegnati:

Code: Select all

Remove-MailboxPermission -Identity <MailboxIdentity> -User <UserIdentity> -AccessRights FullAccess
Questa procedura forzerà Outlook a rimuovere la mailbox mappata automaticamente.

Se il problema persiste, è consigliato eseguire un nuovo profilo Outlook o verificare i file OST per assicurarsi che non siano rimasti collegamenti alla vecchia configurazione.

Testato anche su mailbox condivise, potrebbe risolvere anche eventuali problemi relativi alla gestione dei file OST. 🚀
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